mercoledì 23 giugno 2010

Date mercatino!

Ciao a tutti! Post brevissimo per darvi le date in cui potrete trovare il mio papi al mercatino con le sue penne di legno:
- giovedì 24 dalle 18 alle 24 Lido di Camaiore (Parco Verde di fronte al pontile)
- domenica 27 dalle 9 alle 24 Lido di Camaiore (passeggiata)
- 2° domenica di Luglio dalle 9 alle 24 Pietrasanta (P.zza Duomo)
- 3° weekend di Luglio a Sarzana

Presto metterò delle fotine nuove perchè oltre alle penne ci sono delle novità carinissime!!!
A stasera, baci a tutti!

Leelou Blogs
Oggi sto meglio sul serio...finalmente sono riuscita a dormire tutta la notte e gli antibiotici hanno fatto il resto.
Ed oggi pomeriggio è tornata a tenermi compagnia la mia sorellona Elena . Ecco quello che è saltato fuori:
Una scatolina allegra e colorata. Base realizzata con il Bazzil e parte superiore con un foglio del bellissimo blocco...ops, mi sfugge il nome, lo metterò domani. Fiore con punch diversi et voilà!

Come ben presto capirete, io ho una vera passione per le scatole. Di tutte le forme e dimensioni, sopratutto se piccole e graziose, mi hanno sempre attirato e mi entusiasma l'idea di poterne creare personalmente. Non avendo ancora le fustelle per la Big, mi arrangio come posso ed ecco un prototipo un pò storto di pillow box (la classica scatolina "cuscino")...non è carina???
Bazzil avorio timbrato e fiore.

Ma se questa graziosa scatolina contenesse dei confetti allora sarebbe una bomboniera? E se ci abbinassi una partecipazione? Detto fatto, ecco un modellino di partecipazione, simile nel meccanismo a quelle del mio matrimonio. L'adoro!!!

Ed ecco come si presenterebbe un possibile set composto da partecipazione, scatolina per confetti e scatola per bomboniera. Il tutto nei toni del cioccolato che mi piace "una cifraaaaaaaaaa"!!!

Vi saluto con un biglietto che non ha ancora una destinazione o un uso preciso, ma siccome mi sono innamorata di questo timbrino della Penny Black, ho voluto usarlo assolutamente! Tra l'altro è una delle immagini comprese nel premio del Blog Candy ;-)


Buona notte e sogni d'oro!

Leelou Blogs

lunedì 21 giugno 2010

Scrap in compagnia, pomeriggio in allegria :)

Come promesso, ecco le immagini dei risultati di questo pomeriggio scrapposo.
Le mie creazioni:

E quelle di Elena :

Buonanotte e sogni d'oro!!!

Leelou Blogs

Blogger malaticcia

Buongiorno a tutte!
Purtroppo, come immaginerete dal titolo, non sono proprio in forma. Mi son beccata una forma influenzale, senza febbre ma con delle bellissime placche in gola. Da piccola ne soffrivo spesso (e ogni volta era una tragedia perchè sapevo che mi attendevano le dolorosissime punture di penicillina = trauma infantile). Adesso me la cavo con dei pasticconi di antibiotico, e sono un pò rinco... (si può dire?).

Per rispondere a chi ha tentato di indovinare la meta del nostro viaggio di nozze, no ragazze, niente Polinesia...Maldive!!! Per l'esattezza la piccola, pacifica, splendida isoletta Dhiggiri, nell'atollo di Felidhoo. Veramente indimenticabile.

Vorrei ringraziare tutte coloro che hanno lasciato messaggi per il Candy e non, e dirvi che piano piano sto visitando tutti i vostri blog! E' una gioia, scopro ogni giorno persone piene di creatività, bravissime a manipolare materiali di cui a volte ignoravo persino l'esistenza.
Questo post è privo di immagini, ma state tranquille: oggi verrà a trovarmi la mia migliore amica Elena (www.dreaminglullabyelena.blogspot.com) e passeremo un pomeriggio scrapposo, quindi stasera metterò le immagini delle nostre creazioni.

Baci a tutte!

Leelou Blogs

venerdì 18 giugno 2010

Dolci ricordi...

Che emozione, le prime risposte al mio candy!
Però ragazze ricordatevi di rispondere alla mia domanda...sono curiosa!!! Certo che mi state facendo venire dei dubbi...sono davvero troppo ottimista a sperare in 200 risposte? :( Dite che dovrei diminuire? Non sono molto esperta...

Questa sera la passiamo fuori casa e così, anche volendo, non posso mettere foto di nuovi lavori. Vorrei quindi mostrarvi alcuni scatti del nostro splendido e rilassantissimo viaggio di nozze. Non le metto per caso. Giusto ierisera parlavo con mio marito di quanto mi piacerebbe ripetere un'esperienza simile. Il posto era un paradiso, ma la vera novità è stato arrivare in camera, avvisare le famiglie con un sms e poi staccare...e lasciare che il mondo andasse avanti senza di noi per un pò.
Riuscite ad indovinare dove eravamo?


Buonanotte e sogni d'oro!!!

Leelou Blogs

mercoledì 16 giugno 2010

Blog Candy porta-fortuna...speriamo!

ATTENZIONE: CHIUSURA CANDY IL 31 LUGLIO ALLE ORE 00.00

Ok, era da un pò che ci pensavo, e la serata mi ha convinta: c'è bisogno di un blog candy!!! Ok, il mio blogghino è nuovo e piccino, ma è la mia creatura, ne sono orgogliosa e so che potrà darmi tante soddisfazioni.
Visto che sono una neofita dello scrapooking, non ho ancora tantissimi strumenti e so quanto sia oneroso procurarseli, pensavo di mettere in palio delle risorse autoprodotte: fiori di carta tagliati con i punch, cartoncini embossati con la Big Shot (eh si, quella l'ho voluta subito!), tante immagini timbrate con soggetti diversi...insomma, un mix di ciò che può servire per creare senza dover acquistare gli strumenti appositi.

Ecco le regole (wowww!!!):

- Lasciare un commento a questo post rispondendo alla domanda: Qual'è l'hobby, il passatempo, il rituale che compiete quando avete bisogno di staccare dal mondo?
- Aggiungere alla sidebar la foto qua sopra e linkarla al mio blog, lasciando nel commento il link al vostro blog (così posso controllare e sopratutto scuriosare!!!). Se non avete un blog lasciatemi la mail, così posso contattarvi in caso vinciate ;)
- Diventare mie sostenitrici? No, non è obbligatorio, voglio che questa sia una scelta libera e dettata dal piacere di leggermi, non certo un'imposizione.

Il premio consiste in:

- n° 2 carte da scrap fantasia 30x30, delle quali una double-face
- n° 1 carta da scrap 15x20
- n° 2 bazzil decorati con punch a fiore
- circa 50 fiorellini di colori misti, ottenuti con i punch e 3 negativi di un punch fiore
- n° 1 rotolo di nastro biadesivo da 9 mt
- fogli timbrati con timbri vari per un totale di 16 immagini diverse
- tag miste preforate e pronte all'uso
- 4 cartoncini embossati con la Big Shot

Mi pare di aver detto tutto. Buona fortuna!

Leelou Blogs

Adesso spacco tutto...!!!

Come forse avrete notato, il background del blog è cambiato. Non era mia intenzione, credetemi, ma sono già contenta di essere riuscita ad allineare nuovamente la foto del titolo al corpo del blog...nel tentativo di migliorarne l'aspetto, mi sono messa a "spippolare" le nuove funzioni e risorse messe a disposizione da Blogger, ma il risultato è stato inizialmente la completa sparizione di tutti i post (con relativo panico e sudori freddi della sottoscritta), e successivamente lo sfasamento di titolo, post e barra laterale, cosa che ha scaturito non poche imprecazioni. Insomma, per stasera non tocco altro, anche perchè i preamboli erano stati questi: cambio le lampadine (si presume bruciate) alle tre lampade dello studio, ma queste continuano a non funzionare, quindi sono al buio. Provo a chiamare via skype la mia migliore amica a Milano...col pc la sentivo ma lei non sentiva me (anche se aveva funzionato perfettamente fino a ieri), con il portatile non riuscivo proprio a visualizzarla online e quindi nada...che dite, sarà bene che vada a letto? Hai visto mai...

Leelou Blogs

Che vergogna, 12 giorni!!!

Eccomi qua dopo più di 10 giorni...troppo tempo, eppure sono volati.
Non ho foto di nuovi lavori, così ne approfitto per postarne alcune relative alle realizzazioni per il mio matrimonio invernale.
Vi avevo già mostrato le penne-bomboniere fatte dal mio papi e confezionate da me, i sacchettini fatti da mamma e le partecipazioni handmade.
Un'altra cosa della quale vado molto fiera, anche se per motivi di tempo non rifinii come desideravo, è il tableau. Il tema era il cioccolato. Ma non volevo che ogni tavolo avesse il nome di un cioccolatino, no, cercavo un'idea nuova e intonata all'ambientazione, un'elegante villa dell'epoca Liberty.



Così ecco l'idea: locandine pubblicitarie dei primi decenni del '900, belle come sapevano farle in quegli anni, ridotte all grandezza di una cartolina e incollate su una lastra di compensato, dipinta con gli acrilici. La figura della giovane che tiene il calice è una mia rivisitazione di due opere, una (il busto) dell'artista Privat Livemont, l'altra (le gambe) purtroppo non ricordo...

Ho poi cercato sul web (grande risorsa!!!) un alfabeto che facesse al caso mio e l'ho riprodotto in due gradazioni di marrone. Mi sono divertita un sacco, era dai tempi della scuola che non utilizzavo pennelli e acrilici, mi sono sentita un pò artista! Adesso il tableau è a casa, in attesa di trovare posto sulla parete di chissà quale stanza...





Leelou Blogs

venerdì 4 giugno 2010

Che splendida giornata!

Eh si, dopo la giornata uggiosa di ieri, stamattina splende nuovamente un sole caldo e allegro. Con questo tempo le cose da fare possono essere molteplici: lavatrici a non finire? Dare una mano di vernice alla pergola che ne ha taaanto bisogno? Mettere a dimora la bella ortensia rosa acquistata tre (già tre?!?) giorni fa? Beh, una cosa è certa, se resto quì sul blog combinerò ben poco, quindi bando alle ciance!


Ecco le foto della memo board finita e appesa in cucina. Come vedete ho aggiunto solo il cordino per appenderla...che ci posso fare, l'ispirazione non è tornata.. Baci!



Leelou Blogs

giovedì 3 giugno 2010

Mmmmm...

Ok, qualcosa alla fine è uscito fuori, ma lungi dall'essere minimamente passabile. Per non parlare delle orride foto che ho fatto due minuti fa (quindi tardi), nella stanza dove "creo", nella quale mi si è bruciata la lampadina (quindi al buio). Entrambi gli oggetti sono incompleti. Uno per calo improvviso d'ispirazione durante la realizzazione, il secondo perchè a metà dell'opera ho dovuto mollare tutto e andare a mangiare dai miei.

Posto comunque le foto a testimonianza della mia buona volontà, abbiate pietà di me e prometto che metterò al più presto le immagini delle due opere compiute (e fotografate un pò meglio..).





Questo vorrebbe essere un minialbum a cartelle. Ho utilizzato delle carte V.I.P. Sultane molto carine a mio avviso, anche se un pò scure. Per l'esattezza erano 4 fogli 15,5x15,5 e uno 15,5x30 ca. con il quale ho fatto la cartellina.


Il secondo progettino invece è nato da una personale esigenza: sostituire i foglietti volanti attaccati al frigo con le calamite con qualcosa di più ordinato. Così ho tirato fuori un foglio di cartone compresso acquistato un pò di tempo fa perchè "prima o poi mi può servire" e ho cercato ispirazioni shabbychic sul web. Ho aggiunto una carta da scrap che faceva proprio al caso mio (per l'esattezza "Madagascar mint" della Basyc Grey...molto shabby) , un pò di spago, due bloc-notes dell'Esselunga..et voilà!

A mano libera, seguendo disegni trovati su internet, ho ricreato con pennello e colore acrilico, la scritta MEMO e il motivo a losanghe e fiori stilizzati.

Come dicevo, non è finito. Vorrei aggiungere un porta-penna, aggiungere lo spago per attaccare il pannellino a muro e rifinire i bordi con del nastro, del cordoncino o chissà... ovviamente metterò delle foto a lavoro compiuto, altrimenti che figura!!!
Buona notte a tutti!

Leelou Blogs

Uff...

Vorrei creare qualcosa, ma cosa? Sto cercando l'ispirazione...qualcuno sa dove l'ho lasciata???
Spero di poter postare qualcosa di nuovo prima della fine della giornata...

Leelou Blogs

Dimenticavo!

Anche questo weekend il mio papi sarà presente a Forte dei Marmi al mercatino dell'artigianato! Correte a vedere le sue bellissime creazioni di persona!

Buonanotte!!!

Leelou Blogs
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...