venerdì 29 ottobre 2010

Le Fabuleux Destin d'Amelie Poulain

Non avete mai visto questo film?
E' uno dei miei preferiti in assoluto. Non vi aspettate la solita commedia romantica a cui siamo abituati, qui i personaggi sembrano tutti un pò sciroccati...ma forse anche per questo, secondo me, sono ancora più reali.

Oggi, almeno qui, è una bellissima giornata di sole, ma vi do questo consiglio: non appena avete una giornata un pò bigia, apatica, nella quale non sapete che fare...noleggiate Le Fabuleux Destin d'Amelie e risollevate il cuore, sognando un pò sulle note della splendida colonna sonora.


Poi però passate a dirmi cosa ne pensate!

Buona giornata a tutti!

Leelou Blogs

giovedì 28 ottobre 2010

Staffetta dell'Amicizia

Con mia grande sorpresa e sommo piacere, ho ricevuto dall'amica blogger Lorella il testimone di una simpatica iniziativa che serve per far conoscere i blog che riteniamo validi e interessanti, la Staffetta dell'Amicizia, per l'appunto.

Le regole sono molto semplici:
- pubblicare il logo dell'iniziativa
- rispondere alle domande che vedrete sotto
- far girare la staffetta ad altre blogger (per un massimo di 12)



Ecco le domande:

1) Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volete fare da grandi, cosa rispondevate?
Mi pare niente...non ho mai avuto le idee molto chiare in proposito...

2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Questa risposta varia molto in base all'età di riferimento...ho avuto la fase Sirenetta, poi La Bella e la Bestia, sicuramente i Puffi...

3) Quali erano i vostri giochi preferiti?
Andare in giardino con mio fratello, rubare tutti gli attrezzi da giardino di mia nonna che avessero un manico (scopa, vanga, etc..), un lenzuolo vecchio che ci dava mamma e costruire le tende per fare campeggio!

4) Qual' è stato il più bel compleanno e perchè?
Non saprei...

5) Qual' è stata la prima passione sportiva e non?
Sportiva: pattinaggio artistico.
Non sportiva: suonare il pianoforte

6) Quali sono le cose che volevate fare e non avete mai fatto?
Viaggi, nello specifico a Londra, in Scozia, nel nord Europa e in Canada. Per ora :)

7) Qual' è stato il vostro primo idolo musicale?
E' stata, è ancora e lo sarà sempre: Enya!!!

8) Qual'è stata la cosa più bella ricevuta da Babbo Natale, Santa Lucia, Gesù Bambino?
In assoluto? Boh...


E adesso giro la staffetta alle mie amiche blogghine:

1) Elena di http://www.dreaminglullabyelena.blogspot.com/
2) Pitti di http://www.ilsoleincontea.blogspot.com/

Buona serata!

Leelou Blogs

lunedì 25 ottobre 2010

Album per una principessa

Buongiorno a tutti!
Ecco le foto dell'altro mini album finalmente finito. Questo andrà a una piccola principessa. Anche il suo nome è da principessa. Lo spedisco oggi, ma mi permetto di pubblicarlo già perchè la sua mamma è ancora in clinica, e credo proprio che in questi primi, emozionantissimi giorni con la sua piccina, avrà altro a cui pensare che venire a curiosare nel blog.


Buon proseguimento!


Leelou Blogs

giovedì 21 ottobre 2010

Dreaming of a lullaby

Lei è la mia sorellona, e questo lo sapete già.

Quello che non sapete è che il marito le ha regalato la Big Shot (che uomo!!!), e ora chi la ferma più?!? www.dreaminglullabyelena.blogspot.com


Leelou Blogs

Un blog per sentirsi...stragnocche!

Forse ve ne avevo già parlato mesi fa, ma adesso che si è sposata, la mia amica Pitti è tornata più spumeggiante che mai, e sforna quotidianamente post interessanti, ironici ma profondi, ricchi di consigli e spunti per far saltar fuori la stragnocca che è in noi.


Passate a trovarla su http://www.ilsoleincontea.blogspot.com/ !

Leelou Blogs

Aspettando Antonio...

Buongiorno a tutti
COME?!?!? L'ultimo post risale all'8 Ottobre?!? Non è possibile, era solo ieri! Ma come vola questo tempo...
Vabbè, mi consolo mettendo le foto del primo album terminato, quello per il piccolo Antonio, che sarebbe dovuto nascere il 18 e invece è ancora bello bello nella pancia della sua mamma. Antonio spicciati! L'album è già a casa che aspetta tue foto!

Leelou Blogs

venerdì 8 ottobre 2010

Prima e dopo la cura :)

Ed ecco il carrellino.


Lo presi che era tutto rugginoso, e nonostante questo, mi sembrava già un amore. Poi, ieri pomeriggio, mi sono procurata una spazzola metallica, un barattolino di convertitore di ruggine e uno di smalto bianco opaco, un bel pò di olio di gomito ed ecco come si presentava stamani, passata la notte per far seccare il convertitore.


Dopo la prima mano di smalto mi sono leggermente scoraggiata, perchè pensavo che avesse una maggior coprenza.


Ma dopo svariate mani eccolo, in tutto il suo rinnovato splendore!


Spero vi piaccia, fatemi sapere!

Leelou Blogs

Works in progress

Buongiorno a tutte!


Scusate la lunga assenza (ma un pò ci siete già abituate dai..), ultimamente sono stata presa da parecchie cosine.
Innanzitutto mi sono messa a spostare un pò di mobili in casa, (modello Tetris, avete presente? eheh..) per ricavare, nella stanza più piccola della casa...la mia craft room!!! Ancora non posso credere di avere una stanza tutta per me, dove tenere tutte le mie carte, la Big, i colori e...altra novità...la mia macchina da cucire! Eh si, a novembre sarà il mio compleanno e mi sono fatta un bel regalo in anticipo. E' una Janome, a detta di mia madre (l'intenditrice di casa, proprietaria di una Pfaf stupenda) un'ottima marca.

Al momento la craft room non è ancora terminata, manca il banco di lavoro e tutte le varie scatole, scatoline per contenere il materiale. Senza contare l'illuminazione, che in questa stanza è veramente pessima e non adatta a lavorare. Credo che farò una capatina all'Ikea :) e posterò le foto della stanza quando sarà ultimata!

Ma la craft-room non è il solo work in progress di questi giorni: ho finalmente messo mano al carrellino in ferro battuto regalatomi da mia nonna, e mezz'ora fa ho finito di riportarlo a nuova vita, quindi in giornata metterò le foto del prima e dopo.
Ma non è finita qui! Nei prossimi giorni verranno alla luce due creature, un bimbo e una bimba, figli di mie amiche e quindi sto preparando loro due piccoli pensieri. Va da sé che non posterò le foto dei lavori completi fino a quando non verranno recapitati alle mammine, ma chissà, forse qualche flash potrei anche lasciarmelo sfuggire...

E ora bando alle ciance, vado a "produrre" ;)

Buona giornata a tutti!

Leelou Blogs
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...