venerdì 11 febbraio 2011

I love Sacher!

La Sacher è la mia torta preferita in assoluto. Non tutte le Sacher, ma quella di una pasticceria di zona che la fa divinamente! Non per niente le abbiamo commissionato la nostra bellissima e buonissima wedding cake.


Conoscendo questo mio amore spasmodico per il dolce in questione, mio suocero, premuroso cuoco provetto e mio fornitore ufficiale di tortini ai porri (dovreste sentire cosa sono quei tortini!) si è imbarcato nella rischiosissima avventura di provare a prepararmi la Sacher. Dico rischiosissima non tanto per la difficoltà della ricetta che poteva portare a un pasticcio, ma perchè io sono molto prevenuta sulle Sacher che non provengono dalla "mia" pasticceria e ogni qual volta mi si è presentata l'occasione di assaggiarne una "fasulla", l'ho sempre fatto con espressione sospettosa, portando alla bocca un pezzettino di pan di spagna cioccolatoso e decretando puntualmente che no, non c'è proprio paragone.

Beh, stavolta mi sono dovuta ricredere. Mi spiace non avere una foto della torta prima del famelico attacco, perchè anche l'occhio vuole la sua parte e la Sacher di mio suocero fa la sua porchissima figura. Ma con la fetta mancante credo possiate apprezzare ancora di più la cioccolosità di questa creazione. Non vi fa venire l'acquolina?

Capisco che non potendola assaggiare siate dubbiosi, ma fidatevi sulla parola se vi dico che è buonissima!



Certo, sono sicura che starebbe molto più a suo agio dentro un meraviglioso cake stand come questo
Ma credo che si accontenterebbe anche di quello Ikea
Buona giornata ovunque voi siate!

Leelou Blogs

3 commenti:

  1. wow, se è come dici complimenti al suocero, piace anche a mè come torta ed è vero è difficile trovarne una buona , basta un niente e non piace per nulla, MA QUEL bicchiere è latte ?? ciao barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara! Si è latte, la mia colazione di stamani :)

    RispondiElimina
  3. facciamo a cambio di suocero??? No, scherzo, il mio va bene... ma almeno possiamo autoinvitarci a mangiare la sacher di tuo suocero???

    RispondiElimina

Ciao! Sono contenta che tu abbia visitato il mio blog e mi farai felice se lascerai un saluto!
Fabri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...