lunedì 17 ottobre 2011

Arrivederci Estate!

Lo scorso weekend a casa mia si sono svolte le “grandi manovre”: pulizia della canna fumaria del caminetto, messi al loro posto 16 quintali di legna, prove tecniche di funzionamento termosifoni. E forse stasera accenderemo anche il caminetto. E forse in settimana farò anche il cambio dell’armadio.
Perché? Perché è arrivato il freddo!!!
L’aria è frizzante, la sera si sfiorano gli 8 gradi e quando esco devo prendere foulard e giacchettina. E lasciatemelo dire…ERA ORA!

Ok, ok, prima che iniziate a lanciarmi contro ogni sorta di anatema, volevo dirvi che ho preparato un piccolo regalo adattissimo alle nostalgiche del solleone e delle giornate passate in riva al mare, ma anche a chi si sta preparando diligentemente a metter via costumi e canottiere. E’ tempo di GIVEAWAY!
 
securedownload (2)

Partecipare è semplice.
Lasciate un commento parlando di cosa più vi mancherà dell’estate. Se non avete un blog, nel commento scrivete anche il vostro indirizzo email, cosicché io possa contattarvi in caso di vincita.
Non è obbligatorio diventare mie follower e nemmeno pubblicare il giveaway sul vostro blog. Preferisco che queste siano libere scelte.
Avete tempo per lasciare commenti fino a domenica 30 Ottobre alle 24.00

securedownload

Il premio consiste in un sacchettino porta fazzoletti/biancheria/quello che volete voi e due piccoli cuscini imbottiti di erbe aromatiche (timo, lavanda, limone, chiodi di garofano, olii essenziali) che potrete mettere nei cassetti o nell’armadio.

securedownload (1)
securedownload (3)

Spero che l’idea vi sia piaciuta, non vedo l’ora di leggere i vostri commenti!

A presto!

mercoledì 12 ottobre 2011

Stiamo lavorando per voi

Che bugiarda!
La verità è che sto lavorando per me. Perché quando mi metto alla macchina da cucire mi rilasso. Non penso ad altro se non a quale sarà il risultato finale, se quell’oggetto sarà proprio come l’avevo pensato oppure no.
Mi foto 3rilasso, mi diverto e alla fine…che soddisfazione!
Purtroppo sono sempre stata molto critica nei miei confronti, quindi il primo pensiero quando “ispeziono” il prodotto finito inevitabilmente è: “mmm…la prossima volta farò meglio”. Ma negli anni sono migliorata in questo senso e dopo le critiche, quando me lo merito, mi do anche una bella pacca sulla spalla.

Però il titolo non è una bugia, sto davvero lavorando anche per voi.
Come ho già detto un paio di post fa, avrò il grandissimo piacere di partecipare con le mie creazioni al mercatino “Memoires de Noel” che avrà luogo il 20 Novembre presso il B&B Valdirose di Irene.

foto 4

 

Si respirerà la magia del Natale ma anche quella dei mercatini di brocante, il profumo delle spezie si mescolerà a quello delle stoffe, del legno e della carta…come in un sogno.

 

 

 





Manca più di un mese, ma si sà, il tempo vola e io, chissà perché, riesco sempre a non farmelo bastare!
Per questo mi sono messa subito a lavoro; disegno, taglio, cucio, faccio pasticci, scucio, ricucio…le previsioni dicono che (finalmente) da venerdì arriverà il freschetto…ma per me saranno comunque settimane caldissime!

foto 5

Un abbraccio!

martedì 11 ottobre 2011

Ma siamo davvero a Ottobre?

Buongiorno! Anzi, oramai buonasera.
Menomale almeno sera e mattina le temperature scendono e sembra davvero di essere finalmente in autunno, perché il giorno si fa la sauna, specialmente se, come me, siete già in “modalità stagione fredda” e rifiutate categoricamente di indossare qualcosa di più sbracciato di una manica a tre quarti.

Ma sorvoliamo e “rinfreschiamoci” la mente con qualche lavoretto nuovo. Questo in realtà è nuovo solo in parte. Voglio mostrarvi infatti il secondo sacchetto di cui parlavo nel post precedente. Non è ancora arrivato a destinazione, ma so per certo che non ci sono rischi che la mamma si rovini la sorpresa passando di qui.

CIMG1180

CIMG1182

Ecco una foto dei due sacchetti. Come potete vedere, per il secondo ho scelto un modello diverso, tipo porta fazzoletti. Il motivo decorativo non sono altro che due piccoli risvolti che portano la fodera a vista, trapuntati poi a mano.

CIMG1179

CIMG1183
CIMG1184

CIMG1187

CIMG1190

Qui sotto li vedete già riempiti e confezionati, pronti per partire!

CIMG1188

Spero vi siano piaciuti,

buona serata!

domenica 9 ottobre 2011

“Memoires de Noel”

Ecco, come promesso, un’altra piccola creazione.
In verità sono due, destinate a due bei maschietti, ma per ora ne mostrerò solo una, perché l’altra non è stata ancora consegnata. 

CIMG1182

E’ un sacchettino semplicissimo, in lino e cotone americano, chiuso da due bottoncini di madreperla e rifinito con un punto decorativo a macchina.

CIMG1185

Per l’occasione è stato la confezione di alcuni prodotti per la cura del bambino, ma una volta svuotato potrà contenere salviettine, biancheria del piccolo uomo durante le prime vacanze…o qualsiasi altra cosa, spazio alla fantasia!

CIMG1190

 

Ma ora signore e signori, rullino i tamburi! Squillino le trombe!
Perché è con immensa gioia che la sottoscritta vi comunica che sarà presente con le proprie creazioni al mercatino “Memoires de Noel” che avrà luogo il 20 Novembre presso il B&B Valdirose, della dolcissima Irene.

image

Ancora non ci credo, non mi par vero! Eppure è così, e la mia personale produzione è già iniziata. Quindi, da oggi fino al 20 Novembre, mi divertirò a mostrarvi qualche scatto dei lavori in corso, senza svelare troppo eh, che poi vi rovino la sorpresa!

Per ora è tutto (e vi pare poco?!), vi mando un abbraccio
a presto!

sabato 8 ottobre 2011

Cos’é? La soluzione :)

E brava Elena! Hai indovinato, è un fasciatoio da viaggio, ovvero l’alternativa ad asciugamano e cerata.

Nei prossimi mesi nasceranno una marea di bambini, tutti di cari amici, e così mi sto divertendo a realizzare oggetti utili (spero) e personalizzati.

3

Questo regalino è già arrivato a destinazione, e ora stiamo tutti aspettando con trepidazione l’arrivo di Mario!
Non ho inventato nulla, sia chiaro, ho solo preso spunti qua e là e utilizzato le caratteristiche che mi sembravano più adatte al mio scopo.

4

Ho utilizzato stoffa blu e fettuccia rossa, per richiamare i colori della carrozzina e della borsa abbinata. Le misure da aperto sono circa 35x55 e ho deciso di dare la possibilità di ripiegarlo in due modi differenti.

1

Piegandolo in tre nel senso della lunghezza e poi in 4, si ottiene un pacchettino compatto.

127

Ma se si volesse utilizzare il fasciatoio come necessaire per brevi uscite, ed evitare di doversi portare dietro il borsone, si può inserire nella tasca sul fondo un pannolone e le salviettine, chiuderlo e agganciare la tracolla.

89

Ho aggiunto un piccolo cuscino trapuntato (perché i cuccioli vanno adagiati su cose morbidose!) e chiusura a strappo, rapida ed efficace.

5

10

La mamma e il papà hanno gradito molto e ne sono felicissima. Speriamo che Mario sia d’accordo!

Vi mando un abbraccio e anticipo che nel post di domani, oltre a mostrare un altro lavoretto, vi comunicherò anche una novità bellissimissima che ha a che fare col Natale…

Buona notte!

lunedì 3 ottobre 2011

Cos’è?

Se vi mostro un paio di particolari riuscite a indovinare?

712

Su, su….così è più facile…

5

Allora? Chi si butta?

Ciao!

Just for me

Nonostante le temperature di questi ultimi giorni, siamo a Ottobre e l’estate non si trascinerà ancora per molto (VERO?!?).
E’ stata una stagione molto intensa, stancante, difficile. E avevo una voglia matta di ricominciare a creare, tante idee per la testa che non vedevo l’ora di mettere in pratica.
Beh, finalmente ho iniziato e posso mostrarvi qualcosa. E ho iniziato alla grande, con un oggetto tutto per me, una coccola meritata dopo un’estate di duro lavoro.

14

Avevo comprato il cartamodello in fiera a Genova (Fantasy & Hobby) quasi un anno fa, purtroppo non ricordo presso quale stand.

13

Durante l’estate sono stata un paio di volte da Giesse Scampoli e questo scicchissimo spigato faceva parte del bottino.

15

Non è bellissima?! La adoro!

Buona giornata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...