giovedì 20 marzo 2014

A little Reading Nook

Se siete anche voi Pinterest addicted (ammettiamolo, è come una droga), avrete notato che spesso, durante le ore perse passate a saltellare da una foto all'altra, si scoprono cose nuove e termini fino a quel momento sconosciuti. Non solo. Da quel momento la nuova parola entrerà a tutti gli effetti nel nostro personalissimo vocabolario, e non mancheremo occasione per sfoggiarla con naturalezza e un po' di sufficienza:
 - Sai, vorrei proprio ricavare un piccolo reading nook nella cameretta della bimba - 3 secondi di smarrimento dell'interlocutore - Un ridi-che??- 



Comunque, scherzi a parte, a me l'idea del reading nook era piaciuta davvero. Come dite? Un ridi-che? :) Un reading nook, ovvero un angolino per la lettura (e allora parla come mangi!!)
L'ho davvero scoperto su Pinterest, cercando idee e ispirazione per la cameretta di Viola, e mi è piaciuto perché la nostra bambina inizia ad avere una discreta scelta di libricini, nonostante la giovanissima età :) e contiamo di far crescere ancora la sua collezione. Le piace guardare le figure mentre le raccontiamo la storia e spesso è proprio lei a scegliere la favola e portarci il libro che vuole "leggere".


Ho immaginato un posticino comodo e coccoloso dove rifugiarsi coi suoi libricini, e così le ho confezionato un cuscino a sacco, utilizzando stoffe di recupero per il cuscino interno e la parte esterna sfoderabile, ed infide, svolazzanti, palline di polistirolo per l'imbottitura.


Anche per il modello del cuscino ho preso spunto da immagini trovate su Pinterest. Non ho trovato un vero e proprio tutorial (non escludo che esista, non l'ho cercato più di tanto), così mi sono arrangiata alla vecchia maniera:  disegnando un cartamodello partendo dall'idea che avevo in testa e apportando alcune modifiche durante la confezione.


Questo è il risultato. A Viola è piaciuto e questo è l'importante :)


E voi? Quali sono le scoperte che avete fatto grazie a Pinterest?

A presto, Fabrizia

4 commenti:

  1. CIAO FABRIZIA ,
    COMPLIMENTI MI PIACE MOLTISSIMO E IL TUO BLOG E' MOLTO BELLO ......BUONA DOMENICA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie per il tuo commento, ho visto che hai due blog molto interessanti, con calma li andrò a sbirciare! :)

      Elimina
  2. Ciao Fabrizia,felice di conoscerti e di aver scoperto il tuo blog!
    é stato "un caso",gironzolando sul web in cerca di "mici" e una che adora i gatti come me non poteva non scoprirti!!
    Complimenti per questo meraviglioso angolo che hai realizzato per la tua bimba,ispira serenità e dà un senso di protezione.
    Su Pinterest posso dirti che è meglio che non ci vada: va a finire che mi ci perdo per ore dimenticando da dove ero partita!!!!
    Se vuoi conoscermi passa dal mio blog!
    Ciao Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, ma si dai, Pinterest ci vuole, basta darsi un limite (da qual pulpito...)! Quando la bimba me lo permetterà, andrò a guardare il tuo blog di sicuro! Grazie per essere passata!

      Elimina

Ciao! Sono contenta che tu abbia visitato il mio blog e mi farai felice se lascerai un saluto!
Fabri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...