sabato 15 marzo 2014

Grembiulini laminati

Nel post precedente vi ho fatto vedere alcuni pensierini realizzati per dei cuccioli piccini picciò.
Questi invece sono per bambini appena più grandicelli, ed ho utilizzato i cotoni laminati che mi piacciono tanto!

Per le due bimbe della stessa età della mia (un anno e mezzo), ho pensato a due grembiulini impermeabili.
Il mio primo grembiulino cerato lo realizzai per Viola alcuni mesi fa. E' risultato molto utile per salvaguardare i vestiti dalle abbuffate un po' porcellose di mia figlia. 
Avevamo comprato anche i grembiuli di ikea, ma sono di un tessuto diverso, non esattamente impermeabile, perché ho notato che quando Viola si sbrodolava con qualche cosa di particolarmente umido, come le minestrine, o la stessa acqua, se non ero abbastanza veloce a pulirla, trovavo gli abitini umidi...con questo invece mai successo!


E quando la piccola inizierà a colorare con pennarelli e affini, spero che il grembiulino continuerà a fare il suo dovere.


Per i tre maschietti più grandi invece ho fatto tre astucci. Per il momento contengono un asciugamanino, o meglio una lavetta, realizzata per l'occasione in morbidissima spugna di bamboo, e uno spazzolino da denti. Una piccola trousse insomma. 


Inizialmente temevo di aver fatto un regalo noioso e bacchettone, ma una delle mamme mi ha rincuorato raccontandomi che il piccolo ha un debole per gli spazzolini da denti! 
Non speravo tanto, ma ognuno ha i suoi gusti! :)


Le stoffe utilizzate per queste creazioni, le ho acquistate in America dal negozio Laminates su Etsy.
Purtroppo le spese di spedizione e le tasse doganali diminuiscono nettamente il risparmio di acquistare questo tipo di stoffe direttamente negli USA, ma la varietà di fantasie è tanta che vale comunque la pena!

A presto!
Fabrizia

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Sono contenta che tu abbia visitato il mio blog e mi farai felice se lascerai un saluto!
Fabri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...