giovedì 4 febbraio 2016

Oilcloth addicted: cuscino alzabimbo DIY

Della mia passione per i tessuti cerati scrissi già tempo fa, e tra le bozze dei post ne avrei anche uno quasi pronto in cui elenco le principali differenze tra cotone laminato e oilcloth, più qualche dritta riguardo il loro utilizzo e i negozi dove ho fatto acquisti. 
Forse sarebbe l'ora di rimetterci mano e pubblicarlo, che dici, potrebbe interessarti?

Con l'oilcloth, gli ultimi lavori risalgono ormai a più di tre anni fa, quando realizzai alcune borse da mare. Da allora non vi avevo più messo mano, e ogni volta che mi cadeva lo sguardo sui rotoli dalle bellissime fantasie, mi dispiacevo di non avere un progetto che mi permettesse di usarle ancora. Almeno fino allo scorso dicembre, quando una carissima amica mi disse che stava cercando una soluzione per la sua bimba, coetanea di Viola, troppo grande per seggiolone e seggioline alzabimbi, ma ancora piccola per arrivare comodamente al tavolo senza un aiuto.



E così ho realizzato un semplice cuscino quadrato in gommapiuma, rivestito di tela di cotone per facilitarne l'inserimento nella fodera in oilcloth. Tra le fantasie che avevo disponibili, la piccola ha scelto questa. 
Come darle torto?


Cinghie regolabili dietro e sotto la seduta consentono di fissarla alla sedia, il tessuto cerato è resistente e facile da pulire con un panno o, al limite, anche in lavatrice dato che la cerniera posteriore permette di sfoderarlo facilmente.


Spero davvero che le sarà utile e che lo sfrutterà tanto!

Se per caso tu volessi realizzarne uno simile,  ma ti bloccasse qualche dubbio o curiosità, scrivimi pure! Al momento non mi è possibile realizzare un vero e proprio tutorial, ma se mi contatti  cercherò di risponderti il prima possibile e aiutarti a far da sola.


Adesso dovrei farne uno anche per la mia bimba però!!!

Fabri



1 commento:

  1. Ciao! Ne avrei bisogno uno anche io ed in tela cerata non ne trovo. Avresti tempo di farmene uno ovviamente pagandoti?
    Grazie mille
    ARianna

    RispondiElimina

Ciao! Sono contenta che tu abbia visitato il mio blog e mi farai felice se lascerai un saluto!
Fabri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...