venerdì 27 maggio 2016

Lasciare andare... (più qualcosa per te)

Voglio bene a tutte le mie creazioni. 
Intendiamoci, non sempre sono riuscite come avevo immaginato o sperato, ma hanno tutte un posto nel mio cuore, perché è quello che ci ho messo nel realizzarle. Poi ci sono oggetti che amo particolarmente perché realizzati per un'occasione speciale della mia vita o perché hanno richiesto tante ore e tanta pazienza per raggiungere il risultato voluto. E a volte, quando si ama tanto qualcosa, si da per scontato che tutti la ameranno con la stessa intensità. Ma non è così, ed è normale che sia così. Però io credo che per andare avanti nella vita, bisogna avere la forza di lasciarsi qualcosa alle spalle. Vale anche nel lavoro. Specialmente in questo momento importante, durante il quale sto mettendo in gioco me stessa per far crescere la mia passione e portarla a diventare il mio lavoro, sento la necessità di concentrarmi su poche cose per farle davvero bene. Per questo motivo, anche se non ho ancora deciso in maniera definitiva quali saranno le prime creazioni che realizzerò per la mia nuova Casa dei Mici, posso già dirti con certezza quali non ci saranno, almeno in questa fase.



La prima giostrina con gli uccellini fu quella che realizzai per Viola. Ero incinta e in piena sindrome del nido. Vedevo il mondo a colori pastello mentre preparavo la cameretta, immaginandomi seduta sulla poltrona a consumare di sguardi innamorati la creatura che tenevo tra le braccia. La mia migliore amica ci aveva prestato la sua culla di famiglia, in vimini, con velo e tutto il resto, una vera romanticheria. Quando la vidi montata al centro della cameretta, sentii che mancava qualcosa. Fu così che con materiali di recupero (il cerchio era l'anima di metallo del cappello di una vecchia lampada) nacque la mia prima giostrina.





Da allora ne sono nate molte altre. Sono migliorate nella confezione, si sono perfezionate. 
È una creazione che resterà sempre nel mio cuore, e sicuramente continuerò a farne per gli affetti più cari, per dare il benvenuto a nuove piccole vite e augurare loro tutto il bene possibile.




Non saranno però presenti nella nuova collezione. Vorrei quindi liberare i pochi pezzi che mi sono rimasti, dare loro la possibilità di volare a casa di qualcuna di voi, per far compagnia ai dolci sogni dei vostri cuccioli.




Da oggi potrai vederle e scegliere la tua preferita qui. Ne ho solo 10 e le ho messe a un prezzo speciale. Spero che ti faccia piacere.

A presto, Fabrizia

martedì 17 maggio 2016

Ricomincio da ME

Se sei arrivata qui dalla mia pagina Facebook, probabilmente sai già qual'è la novità che ha scombussolato gli equilibri della mia famiglia e mi ha tenuta lontana dai social in queste ultime settimane. 
Poco meno di tre mesi fa è nata la nostra seconda bimba, Anna. 

 (ph. by La Casa dei Mici - Don't use without permission)


In questo periodo abbiamo dovuto rimettere tutto in discussione. C'è stato un rimescolamento di tutti gli spazi: fisici, temporali ed emotivi. Il letto sembra esser diventato ancora più piccolo, ora che ogni notte un altro corpicino si infila sotto le coperte per le sue poppate, aggiungendosi agli altri tre (si, si, tre...più i gatti); il tempo ha perso definizione: la notte non è più necessariamente il momento per dormire né il giorno quello per stare svegli; ci siamo dovuti confrontare, e tutt'oggi ci confrontiamo, con le reazioni di Viola, sguardi di rimprovero, silenzi che sembrano urlare, ma anche slanci d'amore infinito verso di noi e la nuova sorellina.
La nostra priorità, da tre mesi a oggi, è stata cercare di tenere in equilibrio questa barca, nuova e un po' instabile, per non finire in acqua. 


(ph. by La Casa dei Mici - Don't use without permission)


Niente cucito quindi. Niente stoffe e nuovi lavori, niente blog, niente Instagram, niente Facebook...sono stata decisamente poco social :) Ed è stato un bene, perché ho avuto la possibilità di riguardare quello che ho fatto fino ad ora, sentire che mi mancava, che è la strada giusta da seguire, e che quindi voglio darmi seriamente la possibilità di farlo diventare un lavoro di cui vivere.


(ph. by La Casa dei Mici - Don't use without permission)


Così ho deciso di approfittare di questa pausa forzata per investire su di me, dal punto di vista professionale e personale. 
Dopo qualche tentennamento (sono sicura che sia proprio il momento giusto? ce la farò a seguire le lezioni? Non starò mettendo troppa carne al fuoco?) e tentativi di autosabotarmi con mille ma, però, forse, alla fine è arrivato un segno. Hai presente quelle cose che sembrano capitare per dirti "dai, non pensarci più e buttati, è la direzione giusta!" E così, ad un solo giorno dalla chiusura delle iscrizioni, mi sono buttata. Mi sono iscritta al corso avanzato della Colibrì Academy

Il tempo è volato e le sei settimane di corso sono terminate sabato. Come avevo previsto, non sono riuscita a stare al passo con gli esercizi, ma ho tutte le lezioni e potrò portarle a termine durante le prossime settimane. Ho acquisito tantissime informazioni utili, nozioni che stanno cambiando il mio modo di pensare, facendomi conquistare consapevolezza riguardo quello che sono, quello che faccio e sopratutto dove voglio andare. Dove VOGLIO andare. Non molto tempo fa non sarei nemmeno riuscita a pensarlo, figuriamoci a scriverlo.

E quindi ecco, a grandi linee, quello che farò nei prossimi mesi: disegnerò una piccola linea di creazioni. Una volta che avrò definito cosa produrre e data di lancio (sembra quasi una cosa seria, vero?!) farò un planning per organizzare lavoro pratico, presenza sui social e vita privata (ah, c'è pure quella? :D) per riuscire ad attenermi ai tempi che mi sarò prefissata.
Nel frattempo vorrei anche migliorare l'aspetto e i contenuti del blog. Una sorta di ristrutturazione. Un'imbiancata alle pareti, via il superfluo e si a qualche foto e fiori freschi raccolti in giardino. Il tutto per renderlo un posto accogliente, un salottino con morbide poltrone dove farti accomodare mentre ci prendiamo una tazza di tè davanti al caminetto acceso quando le giornate inizieranno a farsi più fresche.

Torno presto
Un bacio
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...