About

Ciao! 
Sono Fabrizia, moglie, mamma e artigiana creativa. Vivo in Toscana, in una casa in collina, insieme a quattro gatti ufficiali e un numero variabile di magiacrocchetteatradimento.

Sono un'appassionata di DIY e il mio motto è "Puoi farlo tu! E' più facile di quel che pensi e ti darà enormi soddisfazioni". Che si tratti di fare un orlo, rifoderare il seggiolone, pulire lo scarico del lavello (bleah!) o attaccare una mensola con trapano e tasselli, mi piace e mi è sempre piaciuto essere indipendente. 
Forse perché cresciuta con nonno falegname e babbo tuttofare, ho sempre avuto una propensione per le attività manuali. Forse perché donna, negli anni ho cambiato hobby come si cambia lo smalto alle unghie (io lo smalto neanche lo metto...appunto). Ma a parte questo lato un po' lunatico, ho anche una passione duratura: la stoffa e il cucito.

Creare con la stoffa mi affascina da sempre, da quando, con ago e filo, cucivo i vestiti alle Barbie con straccetti e vecchi calzini che mia mamma metteva da parte apposta per me. L'interesse per il cucito mi ha portata poi a seguire un percorso di studi ad hoc, e a diplomarmi come Tecnico della Moda nel lontano 2003.

Ma solo nel 2012 questa mia passione ha acquisito un valore aggiunto: dar forma e consistenza a un desiderio, a un sogno. Trasformare il proprio amore in oggetti di stoffa. Nel 2012 è nata mia figlia, Viola. Durante l'attesa ho avuto il tempo di preparare per lei tutto ciò che il cuore mi dettava, e sono sicura che quando è venuta al mondo, il mio amore l'ha avvolta insieme alle cose che avevo preparato per lei.


Quando faccio un acquisto o creo qualcosa per mia figlia, sono molto attenta alla qualità dei materiali (tessuti, filati, imbottiture...) e alla cura nella confezione. Voglio che stia a contatto con fibre naturali, e presto molta attenzione alle rifiniture, perché so che, ad esempio, una cucitura mal eseguita può irritare o graffiare la pelle delicata di mia figlia, o che un bottone cucito frettolosamente può staccarsi (sopratutto se preso di mira da qualche manina curiosa e birichina).
Quando realizzo qualcosa per altri, metto esattamente la stessa attenzione, cura e pazienza, perché sono prima di tutto una mamma e come tale non mi affiderei mai a qualcuno che non capisce l'importanza dei particolari.

Questo blog è il luogo dove condivido le mie passioni, le mie creazioni e dove spero di trasmettere un po' del mio amore per il fatto a mano e per il fai da te.

                                                                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Sono contenta che tu abbia visitato il mio blog e mi farai felice se lascerai un saluto!
Fabri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...